CALCIO. VIGORITO: “COSTI ELEVATISSIMI PER LA SERIE B. HO INVESTITO 21MLN DI EURO E SIAMO RETROCESSI”

Il presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, è intervenuto per parlare della retrocessione dei giallorossi in serie C.

Il numero uno del sodalizio giallorosso  si è detto rammaricato per la stagione disastrosa,  ma ha anche dichiarato che è un campionato da cui prendere spunto per non commettere più gli stessi errori in futuro, guardando sempre in una direzione rivolta alla promozione e alle vittorie.

“Oggi una squadra di serie B se vuole essere competitiva e puntare al salto di categoria o disputare un campionato dignitoso deve aumentare almeno del 40% gli investimenti. Il Benevento mi è costato quest’anno 21 milioni di euro e siamo comunque retrocessi.

C’è bisogno di un campionato in cui molte squadre siano aiutate, perché hanno difficoltà e quindi bisogna riformare la serie B”

Il patron Vigorito ha, inoltre, parlato di Massimiliano Santopadre, presidente della squadra del Perugia per il quale ha espresso apprezzamento, in quanto lo ritiene una persona umanamente e professionalmente competente.

Santopadre ha indubbiamente molta più esperienza di me e non ha bisogno dei miei consigli o dei miei suggerimenti.
Sono certo che con la sua forza d’animo e con un duro lavoro saprà superare questo momento di crisi e di difficoltà. Chi finanzia il calcio va sempre sostenuto.”

ARTICOLI CORRELATI