CALCIOMERCATO 1^ Divisione – girone B, ecco tutte le trattative

ANDRIA BAT
Rescisso il contratto con l’attaccante Coralli, la dirigenza pugliese ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Coletti, proveniente dal Cosenza. Piace Bueno, attaccante del Benevento.

ATLETICO ROMA
Il club capitolino ha rescisso il contratto con l’argentino Barrionuevo e potrebbe non aver terminato la lista delle cessioni: da Roma, infatti, potrebbe andarsene l’attaccante Chiaretti, seguito dalla Lucchese.

BARLETTA
Per l’attacco il sogno è Innocenti, in gol già nove volte col Taranto: sull’attaccante, tuttavia, è forte il pressing di Verona e Grosseto. Gli altri nomi sono Curiale, Immobile ed Innocenti. In uscita Masiero e Perico, in difesa piace Minopoli (Bari).

BENEVENTO
In uscita La Camera: piace alla Salernitana e al Lanciano, che ha proposto in cambio Zetulayev. La Spal potrebbe tentare l’affondo su Germinale, che interessa parecchio al tecnico Notaristefano, mentre Andria e Siracusa si contendono Bueno.

CAVESE
Il problema numero uno è evitare un’altra penalizzazione, poi si potrà pensare al mercato: il ritorno di D’Amico, centrocampista che ha rescisso col Gela, non è un’utopia.

COSENZA
Alcibiade, difensore del Pescara, è stato il primo rinforzo. Non è da escludere che ne arrivino presto altri. Partirà, invece, Fanucci: l’esperto difensore ha richieste dalla Seconda divisione. Di Bari, infine, va verso Andria.

FOGGIA
Alla corte di Zeman arriva il centrocampista Perpetuini: un elemento importante, che alla Lazio è già stato convocato in prima squadra. Interessa Cappelletti, difensore del Padova, mentre c’è attesa per Farias, prelevato dal Chievo. Catania e Bari, invece, seguono Rigione.

FOLIGNO
Gli umbri potrebbero perdere il centrocampista Coresi, che però non cambierebbe regione: sulle sue tracce, infatti, c’è il Gubbio, capolista del girone A. In entrata è arrivato Cusaro, difensore preso in prestito dal Cesena.

GELA
Gioielli blindati: il ds Donnarumma ha seccamente smentito le voci che volevano in partenza dal club campano Docente e Stamilla. Vegnaduzzo va verso Casale, D’Amico ha rescisso.

JUVE STABIA
Sfumato Ripa, che dovrebbe accasarsi a Nocera, si punta Di Carmine: l’ex Fiorentina non trova spazio a Frosinone e potrebbe rilanciarsi in Lega Pro. Interessa Ciotola (Taranto), ma l’ingaggio è proibitivo.

LANCIANO
Gli abruzzesi hanno La Camera nel mirino: per arrivare al giocatore del Benevento è stato proposto uno scambio con Zetulayev. Da Grosseto, inoltre, potrebbe arrivare il bosniaco Subotic.

LUCCHESE
La Lucca-Carrara è una strada piuttosto calda: i rosso-neri, infatti, stanno per cedere Marasco e Mariotti alla Carrarese, ambiziosa formazione di Seconda divisione. Piace l’esterno Carbonaro (Barletta), che però dovrebbe accasarsi a Pisa, mentre in attacco dovrebbe arrivare Chiaretti (Atletico Roma).

NOCERINA
Vicino Ripa, attaccante della Pro Patria, anche se la concorrenza di numerosi club non manca, Cremonese e Juve Stabia su tutte. Il sogno della capolista è Biancolino, attaccante del Cosenza.

PISA
Il tentativo di convincere il forte difensore Ceccarelli, capitano del Verona, ad accettare la proposta nerazzurra, è fallita: il mercato degli ambiziosi toscani, comunque, sarà ricco di colpi, magari partendo dal duo del Barletta Anselmi-Carbonaro.

SIRACUSA
I siciliani hanno bisogno di una punta: il nome più gettonato è quello dell’esperto Tozzi Borsoi (Ternana); le alternative sono rappresentate da Bueno (Benevento), Marotta (Lucchese) e Curiale (Crotone). Si segue anche Corapi, centrocampista del Palermo.

TARANTO
Mille manovre, come sempre, in casa rosso-blu: dopo aver ufficializzato Chiaretti, Guazzo e Faraon, si cercano il centrocampista Paoletti e l’attaccante Sy. In uscita i portieri Bremec e Barasso, che piacciono in serie A, mentre può partire Innocenti, capocannoniere stagionale della squadra di Dionigi.

TERNANA
Il trequartista Noviello piace ad Andria e Salernitana; il club rosso-verde, inoltre, ha dal 29 dicembre un nuovo direttore generale: si tratta di Recchi, già a Cesena, Novara e Ravenna.

VIAREGGIO
In Toscana si sogna il ritorno di Eusepi: il centravanti romano, attualmente in forza al Varese, non sta trovando spazio alla corte di Sannino e potrebbe chiedere di tornare laddove si è consacrato. In uscita Carnesalini e Longobardi, che interessano alla Carrarese.

 

 

tuttomercatoweb

ARTICOLI CORRELATI