Stadio “Ciro Vigorito”, emozionante cerimonia ufficiale di intitolazione

Presenti oltre al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, all’Arcivescovo, Mons. Andrea Mugione, e al presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, numerose autorità civili e militari, tra cui il senatore Pasquale Viespoli, l’onorevole Costantino Boffa, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Carideo, il Questore Alberto Intini, il Comandante della Guardia di Finanza, Cesare Maragoni.  

 

Il primo cittadino e l’Arcivescovo, affiancati dai familiari di Ciro Vigorito hanno scoperto una targa di intitolazione ed hanno poi rivolto parole di stima, di affetto e di riconoscenza per l’opera svolta dall’indimenticato Ciro, che superando i confini del campo di calcio ha contribuito a diffondere valori positivi tra i giovani sportivi della città.

 

Dopo la benedizione di Monsignor Mugione, si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala stampa dello Stadio “Vigorito” a Marco Santamaria, giornalista sportivo prematuramente scomparso nel maggio del 2010 e ricordato da tutti coloro che l’hanno conosciuto quale chiarissimo esempio di dedizione e di serietà, nella professione come nella vita.

ARTICOLI CORRELATI