Campionato Nazionale Serie B2 femminile 2009/10

Partenza-lampo per le partenopee che realizzano punti a manciate per chiudere la prima frazione lasciando le giallorosse a 16.
L’Accademia cambia registro al cambio campo e lotta alla pari contro la capolista; si vede una bella Accademia, trascinata in qualche frangente da Valeria Ricciardi, che pareggia i conti sul 25 a 19.
Il terzo set è la fotocopia del primo con mister Ruscello che le prova tutte ma non riesce a scuotere le proprie bocche di fuoco, peraltro mal servite.
Il quarto set è il più vibrante, con le due formazioni a giocarsi le residue possibilità: Centro Ester per continuare ad occupare il primo posto e l’Accademia nella speranza di raggranellare qualche punto.
Lunghi e prolungati scambi, tutti chiusi da Principe e compagne, non bastano alle ragazze del presidente Rosiello per rimandare tutto al tie break, sfiorato per pochi punti.
Il 3 a 1 finale e parziali di 16-25, 25-19, 14-25 e 22-25, è il risultato che rispecchia perfettamente le forze espresse sul parquet del Palatedeschi; all’Accademia manca la continuità, anche se qualche lieve miglioramento si comincia ad intravedere.
Domenica prossima l’Accademia renderà visita all’ASCI ’91 Potenza, sconfitta ieri 3 a 1 dal Molfetta, per la nona giornata.

ARTICOLI CORRELATI