Campionato Nazionale Serie B2 femminile 2009/10

Dopo un iniziale dominio del Sarno che, approfittando anche di qualche passaggio a vuoto delle giallorosse, si aggiudica agevolmente il primo set, l’Accademia prova a ribaltare le sorti dell’incontro giocando un secondo set con maggiore attenzione soprattutto nel limitare gli errori; la frazione è molto equilibrata fino al rush finale quando il Sarno allunga sul 23 a 19 e l’Accademia che pareggia per poi cedere allo sprint 23 a 25.
Si rifanno nel terzo set le ragazze del presidente Rosiello, giocando una frazione impeccabile dominandola dall’inizio alla fine per chiuderla 25 a 18.
A questo punto mister Loparco dell’Aito volley non vuole correre rischi e richiama le proprie atlete ad un gioco più attento e proficuo.
Ne viene fuori un set a senso unico che l’Accademia non riesce a mutare a conferma che di fronte c’è in ogni caso la capolista che meritatamente si conferma come la più accreditata per il primo posto finale.
Da parte beneventana, si è vista una squadra in crescita anche se con il freno a mano tirato e con la paura di sbagliare.
Il ritorno nella zona rossa dovrà dare la scossa alla squadra che sicuramente merita una più tranquilla salvezza.
Il prossimo fine settimana il campionato osserva un turno di riposo; il 6 febbraio di nuovo al Palatedeschi Principe e compagne ospiteranno il Volley Oria per un derby salvezza

ARTICOLI CORRELATI