Capezzone risponde ancora ai precari: \”le proteste devono essere costruttive e non partigiane\”

Talvolta come accade ahimè anche a Benevento, sono le istiuzioni a subire l’occupazione dei partiti ma ciò non è nella cultura politica del Pdl che inoltre è lontano da ogni forma di autoritarismo e totalirismo
Sia il sottoscritto che l’On.De Girolamo abbiamo a cuore il destino di tanti professionisti che vivono l’attuale difficoltà nella nostra Provincia .
Al di là delle dichiarazioni strumentali di amministratori ed esponenti del PD, spero che vorrete prendere atto  del fatto che gli interventi preannunciati dall’Assessore Regionale Miraglia sollecitata dall’On. De Girolamo ad intervenire  anticipatamente  a Benevento, sono stati apprezzati e  condivisi dalla rappresentanza sindacale regionale.
Nessuno ha accusato i precari di Benevento ma sia chiaro che tra le chiacchiere dei tavoli locali con l’esibizionismo di qualche pachiderma della politica e gli sforzi del governo Regionale e Nazionale c’è una bella differenza: da un lato, la mera propaganda forse preparatoria di qualche candidatura alle prossime comunali di Benevento; da un’altra, la responsabilità della buona politica di ricercare soluzioni concrete e praticabili in un momento di grande crisi economica.
Le proteste dovrebbero essere costruttive e non partigiane soprattutto quando in ballo c’è il futuro di tanti lavoratori, ecco perché sono certo che vorrete presto onorare il PdL sannita di un confronto sulle future iniziative dei governi, Regionale e Nazionale.

Roberto Capezzone 

ARTICOLI CORRELATI