Centro. Progetto Italia in campo, sabato a convention Mastella

Il centro torna a muoversi e ad attrarre personalità provenienti in primis da Fi e che alla convention di ‘Noi di centro’ che il sindaco di Benevento Clemente Mastella organizza per sabato prossimo al romano Teatro Brancaccio si renderanno parte di un progetto volto a ‘dare una casa’ a chi non si sente né di destra né di sinistra.

Fra i primi ad esporsi, il movimento Progetto Italia, che nei giorni scorsi ha tenuto una serie di riunioni con esponenti azzurri, ma anche gravitanti attorno a Iv, Azione, Coraggio Italia, Noi con l’Italia.

Nelle intenzioni dei dirigenti del movimento presieduto da Carlo Malinconico, con coordinatore Massimo Baldini, secondo quanto apprende l’Adnkronos, c’è la composizione di un’area centrista in grado di farsi sentire per quando, dopo il passaggio dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, si tratterà di mettere seriamente la testa sulle elezioni politiche. “Si avverte -secondo quanto annuncia Progetto Italia- sempre di più, la necessità di riprendere una comune iniziativa che renda le nostre Istituzioni più salde e più rappresentative, il lavoro e le imprese beni preziosi da tutelare, la ricerca, l’innovazione e la tutela dell’ambiente. Elementi fondamentali per il cambiamento ed il miglioramento della vita dei cittadini”.

L’intenzione, racconta chi lavora all’iniziativa, è qualle di lasciarsi alle spalle una legislatura segnata da un lavoro parlamentare ‘compresso’ dalle fiducie e da un dibattito politico ‘costretto’ nelle gabbie di un’agibilità resa precaria da stato d’emergenza pandemico. Progetto Italia guarda ad una ‘costellazione’ capace di fornire punti di riferimento al popolo degli astenuti e dei disillusi dagli attuali schieramenti. Fra le personalità in campo, Massimo Baldini, Fabio Cestelli, Antonio Marzano, Salvatore Piscitelli, Antonio Tomassini, Franco Asciutti, Roberto Malaspina, Antonio Pasinato., Patrizia Tangheroni, Marina Fatelli, Guido Milanese e, ultimo ma non ultimo, il giornalista Giorgio Lainati, in passato portavoce Fi e più volte deputato azzurro.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here