Cerreto, il programma della seconda edizione di “Vulnerabilità – Forma – Sicurezza”

Il Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con il Comitato Civico 330 sisma 1688, ha organizzato anche per quest’anno la manifestazione “Vulnerabilità – Forma – Sicurezza”. Si tratta di una serie di incontri tecnico-scientifici e culturali che hanno luogo a distanza del 331° anniversario dal terremoto del 1688 e dalla fondazione della nuova Cerreto.

Il programma prevede per giovedì 6 giugno (ore 8,30-13,30) nel Palazzo del Genio due seminari dedicati al “miglioramento e adeguamento sismico di edifici esistenti; modalità di valutazione e tecniche di intervento” e agli “strumenti finanziari per la riqualificazione sismica ed energetica degli edifici”. I due seminari sono curati rispettivamente da Fibrenet e La mia Energia; ai partecipanti iscritti agli Ordini Patrocinanti saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali.

Le iniziative proseguiranno sabato 8 giugno (ore 8,00-17,30) presso il Centro polifunzionale in via Cavallotti e in Piazza Luigi Sodo con un “Corso di formazione qualificato per addetti alla segnalazione aggiuntiva durante le manifestazioni ciclistiche e podistiche” al termine del quale è previsto il rilascio di un attestato.

Il programma si chiuderà domenica 9 giugno con la passeggiata serale dedicata alle “Storie e ai misteri della nuova Cerreto” (ritrovo in largo San Rocco alle ore 19). La partecipazione è gratuita; è però necessario segnalare la propria presenza ai contatti whatsapp 3272675776, email [email protected] o Facebook “Società operaia di Cerreto Sannita” entro venerdì 7 giugno.

ARTICOLI CORRELATI