CON LA SCUSA DI UN BICCHIERE D’ACQUA NE APPROFITTA PER RUBARGLI IL BORSELLO.

La donna, dopo avere raggiunto in centro abitato del Comune di Buonalbergo, con la scusa di chiedere un bicchiere d’acqua, ha avuto accesso all’interno dell’abitazione di un’anziana vedova pensionata di 82 anni che ha acconsentito volentieri alla sua richiesta.

Una volta entrata nell’abitazione, mentre l’anziana signora si è recata in cucina per prendergli il bicchiere d’acqua, la donna, lasciata temporaneamente da sola, ne ha approfittato per rubargli il borsello contenenti denaro, documenti personali ed il mazzo di chiavi di casa per darsi poi alla fuga per le vie adiacenti.

I Carabinieri, immediatamente avvisati dal figlio della vittima, si sono subito messi alla sua ricerca fino a quando l’hanno rintracciata e fermata mente stava per allontanarsi dal piccolo centro.

Una volta condotta in Caserma per gli accertamenti, a seguito dei quali è emersa la presenza di alcuni precedenti di polizia specifici, i Carabinieri hanno rinvenuto in un calzino indossato dalla donna il denaro asportato, mentre la restante refurtiva è stata successivamente rinvenuta in un vicolo del centro abitato. Il tutto poi è stato riconsegnato all’anziana signora, visibilmente sollevata della triste vicenda occorsagli.

Infine, la donna, dopo il fotosegnalamento e l’espletamento delle formalità di rito, è stata tradotta presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come peraltro disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica – Dr.ssa Maria Amalia Capitanio – subito informata del fatto.

Fondamentale anche questa volta è stata la pronta comunicazione del fatto ai Carabinieri che così hanno potuto rintracciare ed identificare l’autrice del furto. Da qui l’invito a chiamare sempre il numero di Pronto Intervento dell’Arma 112 per segnalare casi e circostanze sospette.

 

ARTICOLI CORRELATI