CONCLUSIONE MANIFESTAZIONI IV CENTENARIO FATEBENEFRATELLI A BENEVENTO

Mercoledì 26 Novembre 2014, alle ore 18.30, presso il Centro Congressi Fra Pietro Maria De Giovanni, il Gruppo Teatrale “La Maschera” presenterà lo spettacolo “NAPULE E’” – Teatro, musica e danza.
Venerdì 28 Novembre 2014 sarà il giorno della traslazione delle reliquie di San Giovanni di Dio. Dalle 8.30 alle ore 14.30, nell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, si terrà l’annullo speciale delle poste italiane per i 400 anni di presenza dei Fatebenefratelli nel capoluogo sannita.
Alle 15.30, nella sala conferenze della struttura di viale Principe di Napoli, il Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Fra Jesùs Etayo Arrondo, presenterà alla Città, alle Autorità e ai collaboratori dell’Ospedale la “Carta d’Identità dell’Ordine”.
Infine, alle ore 18.00, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli, è prevista la concelebrazione dell’Eucarestia presieduta dal Rev.mo Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio.
NOTE: Ricorrono quest’anno 400 anni di presenza a Benevento, dell’Ordine Ospedialiero di San Giovanni di Dio, noto come Fatebenefratelli. L’opera dell’Ordine iniziata sin dal 1614, è fortemente legata alla storia della Città di Benevento e della Provincia sannita, ed è sempre stata rivolta all’assistenza dei malati e dei bisognosi, svolta dapprima nell’antico Ospedale di San Diodato, e dal 1893 nell’attuale Ospedale Sacro Cuore di Gesù in Viale Principe di Napoli a Benevento.
 

ARTICOLI CORRELATI