CONI vende Campo Scuola alla Provincia

 Il Consiglio di Amministrazione del CONI SERVIZI SpA, proprietaria dell’impianto sportivo di atletica leggera, ha dunque deliberato nei giorni scorsi di autorizzare i propri uffici alla definizione del contratto di vendita della struttura.

In una dichiarazione congiunta resa alla Stampa Cimitile e Lamparelli hanno sottolineato la convenienza per l’ente Provincia del prezzo dell’acquisto del bene immobile; nonchè le finalità  sociali dell’iniziativa assunta dall’ente che intendeva preservare la destinazione pubblica della struttura. Cimitile e Lamparelli  hanno assicurato l’impegno a tenere ferma anche per il futuro la disponibilità  dell’impianto per i ragazzi e le ragazze e le Società  sportive del Sannio.

La decisione di acquistare il Campo Scuola è maturata nella Provincia per non disperdere, oltre ad un bene patrimoniale pubblico, un vero e proprio polo di valori etici che si è formato in anni e anni di sacrifici da parte di tanti atleti, di tanti preparatori e di tante Società  sportive.

In tal senso la Provincia era del resto stata sollecitata dal CONI provinciale con il suo presidente all’avv. Mario Collarile.

Dopo un voto unanime del Consiglio provinciale era stata formalizzata il 17 novembre 2009 al CONI Servizi spa la proposta di acquisto al prezzo di € 423.000,00 oltre IVA.

ARTICOLI CORRELATI