CONTINUA L’ATTIVITA’ ANTIDROGA DEI CARABINIERI. DENUNCIATA UNA COPPIA DI CONIUGI

Prosegue l’attività antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento che ieri sera, nell’ambito della azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, finalizzata anche a limitarne il consumo, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio di una coppia di coniugi lui D.F.S., beneventano 44enne, già noto ai Carabinieri e la moglie S.A. di 37 anni.

Nella tarda serata di ieri, infatti, l’uomo che è stato notato a al rione Libertà, mentre si trovava a poca distanza dalla sua abitazione, accortosi dei Carabinieri, prima che questi riuscissero ad entrare nel proprio appartamento, ha gridato alla moglie di disfarsi della “roba”. In quel frangente, infatti la donna ha avuto il tempo necessario per riuscire a disfarsi di alcune confezioni di stupefacente, gettandole nel water.

Tuttavia, i militari riuscivano comunque a recuperare 2 grammi di eroina suddivisa in quattro dosi e a contestare ai due coniugi il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre, nel corso della perquisizione domiciliare veniva rinvenuto anche un bilancino usato per pesare e confezionare lo stupefacente e una somma di 600 euro in banconote di piccolo taglio ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I due coniugi, quindi, venivano denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento, in stato di libertà, per tale violazione.

Nello stesso contesto operativo sono stati segnalati, altresì, all’Autorità Prefettizia, due tossicodipendenti trovati in possesso di due dosi di eroina, mentre si aggiravano al rione Libertà.

In merito, è sempre alta l’attenzione dei Carabinieri soprattutto nei confronti di quei soggetti, già noti per essere consumatori e/o spacciatori, che, in particolare, frequentano la movida notturna, al fine tutelare soprattutto i giovani che vi gravitano e che rischiano di essere attratti nel mondo della droga.

ARTICOLI CORRELATI