Corona Virus. Sindaco di Telese: “Ho provveduto ad informare l’ASL per la sicurezza dei nostri bambini e delle famiglie”

Il Sindaco di Telese Pasquale Carofano ha voluto fare alcune precisazioni in merito alle notizie allarmanti diffuse in queste ore.
La bambina si è recata insieme alla mamma a Wenzho, un piccolo centro sulla costa a circa mille chilometri dalla provincia di Wuhan in un’area distante oltre mille chilometri dal luogo nel quale si è manifestato il virus.

Inoltre, in Cina, ben prima che in Italia scattassero le misure di prevenzione e i conseguenti controlli, la bambina insieme ai familiari ha superato ben quattro controlli aeroportuali in entrata e in uscita senza far rilevare sintomo influenzale.
Alla luce delle segnalazioni pervenute nelle scorse ore ho provveduto a informare l’ASL Benevento che al riguardo ha tenuto a precisare che non c’è alcun rischio di trasmissione nella fase di incubazione.

Il pericolo, infatti, lo si avrebbe solo in caso di febbre e tosse.
Il monitoraggio resta comunque costante tra il Comune, l’Istituto Comprensivo di Telese Terme e l’Asl al fine di garantire la serenità e la sicurezza dei nostri bambini e delle famiglie.

ARTICOLI CORRELATI