CORONAVIRUS. NUOVO CASO AL SAN PIO DI BENEVENTO. SCATTATA LA SANIFICAZIONE. TAMPONI A PERSONALE E DEGENTI

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato nella giornata di sabato  21 tamponi, dei quali 2 sono risultati positivi: uno  rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento, mentre l’altro si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.

Il nuovo positivo è giunto nella serata di mercoledì 17 giugno in Pronto Soccorso con patologia di competenza neurochirurgica e, dopo l’effettuazione di tampone rapido, come da protocollo aziendale, e di un successivo tampone ordinario, entrambi risultati negativi, è stato ricoverato nella U.O.C. di Neurochirurgia.

Programmato il necessario intervento chirurgico, si è proceduto, sempre nel rispetto delle disposizioni di rito nell’attuale periodo emergenziale, ad eseguire un nuovo tampone, al quale il paziente, completamente asintomatico, è risultato positivo.

Immediatamente sono scattate le misure di contenimento con l’isolamento del paziente, trasportato con barella di biocontenimento presso la U.O.C. di Malattie Infettive – Area Covid, e si è proceduto ad una doppia sanificazione, chimica e con raggi allo xeno mediante robot Xenex, degli ambienti del Reparto di Neurochirurgia.

Nel contempo, ci si è attivati per effettuare il tampone a tutto il personale della predetta U.O.C. e ai degenti con i quali l’infetto abbia potuto avere contatti.

ARTICOLI CORRELATI