COVID. DE LUCA A CONFERENZA REGIONI, ‘ORA PIU’ VACCINI ALLA CAMPANIA’

“Oggi abbiamo la Conferenza delle Regioni che discuterà la proposta della Campania, anzi la richiesta: si adotti oggi per la regione più giovane d’Italia lo stesso criterio adottato
per le regioni più anziane”.

Lo ha detto il presidente della Regione  Campania Vincenzo De Luca. “La Campania – ha ribadito De Luca – è la  popolazione più giovane d’Italia.

Lazio e Campania hanno la stessa  popolazione complessiva, ma nella fascia 16-40 la Campania ha 200mila  cittadini in più rispetto al Lazio.

La campagna di vaccinazione dai 12 anni in su andrà avanti se il Governo e il commissario decideranno di  dare più vaccini alla Campania così come abbiamo dato più vaccini alle regioni più anziane a gennaio, febbraio e marzo”.

La richiesta che la Campania presenterà in Conferenza delle Regioni è  quindi “che siano dati alla Campania vaccini in proporzione al numero  di giovani che abbiamo. Niente di più, ma neanche niente di meno.

Poi a settembre e ottobre raggiungeremo l’equilibrio: un cittadino, un  vaccino. Ancora oggi non abbiamo recuperato 30mila vaccini della  popolazione più anziana”.

ARTICOLI CORRELATI