Cuttone: \”Di questa partita mi è piaciuto tutto della squadra, a partire già dallo spirito negli allenamenti settimanali\”

Raggiunge la sala stampa un soddisfatto Agatino Cuttone, che fiero della pretazione dei suoi ragazzi ha dichiarato: "Abbiamo sofferto un pò ma credo che sia normale. Soffrono il Milan, l’Inter, quindi può succedere anche a noi. Non miriamo in alto a tutti i costi. La società mi ha chiesto di fare un campionato importante, non di vincerlo. Abbiamo giocato una partita di contenimento, sfruttando le ripartenze. Vacca è da elogiare. Ho un giudizio positivo per lui e sopattutto per la squadra nel suo complesso perchè ha lavorato bene nelle due fasi di possesso e non ha rischiato nulla nella fase difensiva. Tutto il gruppo ha giocato con buona carica agonistica, temperamento, grinta e personalità. Oggi i 20 anni di Vacca non si sono visti rispetto ad altri giocatori di esperienza. Palermo ha giocato bene, pur non essendo in ottime condizioni. Per quanto riguarda Joelson, quando toglieremo Evacuo e Clemente avrà più spazio. Devo ringraziare tutta la squadra perchè mi è piaciuta già dalla preparazione settimanale, in cui ho ho visto lo spirito giusto, e la ringrazio ancora della prestazione di oggi, voluta fortemente e conquistata sul campo. L’unica cosa da rimproverare è che se avessimo chiuso la partita, avremmo sofferto di meno".
Raggiunge l’allenatore Giampiero Clemente, autore del gol decisivo per la vittoria: "Penso che la prestazione della squadra sia stata ottima. Potevamo realizzare più gol e siamo stati sfortunati, ma di fronte avevamo una squadra che ha dato l’anima. Qualche errore ci può stare, ma abbiamo giocato bene. Io spero, in fuuro, di non peccare di nuovo di ingenuità, per poi essere punito con una squalifica. Questa è una vittoria che ha avuto la firma di tutta la squadra. Per il gol che ho realizzato, devo dire che la Cavese mi porta bene perchè l’ultima volta è finita con lo stesso risultato. Conoscevamo le difficoltà che la squadra avversaria poteva avere e della difesa molto alta che la caratterizza. In settimana già avevamo preparato tutto. Io e Felice abbiamo dato una grossa mano al centrocampo e con un pò di impegno potevamo finalizzare. Dobbiamo sfruttare di più le fasce ma oggi, per il tipo di partita preparata, la situazione è stata diversa. Comunque abbiamo cercato di arrivare di più in profondità e spesso ci siamo riusciti. Quando arriviamo sulle fasce sappiamo bene che c’è gente che la palla dentro la sa mettere".
L’ultimo a fare le sue dichiarazioni è stato il difensore Andrea Signorini: "Sono molto soddisfatto della mia prestazione e soprattutto della vittoria, importante per noi e per tutti. Ciano è un ottimo giocatore ed un gran mancino, ci poteva davvero colpire ma in difesa siamo stati bravi. Siamo rimasti molto uniti fra i reparti, perchè nelle altre partite in cui abbiamo giocato, ogni reparto giocava da sè. Oggi ho visto la coesione della squadra e grande determinazione. Abbiamo avuto grande personalità in campo e forte spirito di gruppo. Durante le partite si soffre sempre, ma bisogna essere bravi a non rischiare. Nella nostra squadra c’è il giusto spirito e questo è fondamentale per realizzare ciò che vogliamo. Sono fiducioso perchè con questo atteggiamento e con la giusta armonia, possiamo raggiungere il nostro obiettivo".

ARTICOLI CORRELATI