Signorini, Siniscalchi e il solito Zito si dividono la palma di migliori in campo

 

ALDEGANI  6 – Una bella parata su una potente conclusione di Bacchiocchi, sempre attento in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa, ma stavolta non ha dovuto fare gli straordinari ed inoltre è rimasto con la porta "inviolata".
FORMICONI  6 – Al rientro il "figlio d’arte" conferma di avere grande personalità anche se ha dovuto faticare più del dovuto per frenare gli esterni ospiti.
SINISCALCHI 7 – Interventi stilisticamente perfetti. Grande tempismo, autentico leader del reparto difensivo. Non sbaglia un intervento ed a volte è anche piacevole vederlo uscire dall’area palla al piede. Azzeccatissimo il soprannome di "Nesta della C".
SIGNORINI 7 – Ha giocato con personalità, cattiveria e determinazione giusti. Tra i migliori in campo in senso assoluto. Ha messo la classica "pezza" in diverse occasioni.
PALERMO 6 – In netta ripresa rispetto alle precedenti prestazioni, va anche vicino al gol personale e propizia con una sua fluidificazione la rete che decide il derby. nella ripresa è costretto a fare il marcatore perchè dalle sue parti gli piazzano Bernardo.
D’ANNA 6.5 – E’ tutto un altro giocatore rispetto alla passata stagione. Ha gamba, determinazione e voglia. Preziosissimo collante tra difesa, centrocampo ed attacco. Preziosi anche alcuni inserimenti. Forse esce perchè stanco ma assolutamente il cambio non è una bocciatura.
LA CAMERA NG –
VACCA 6 –
Schierato a sorpresa da mediano centrale, dopo che in settimana lo stesso Cuttone aveva detto che per lui era una seconda punta o trequartiusta, ci impiega un intero tempo per trovare la posizione ed infatti a centrocampo la squadra sbanda ed è in inferiorità. Nel secondo tempo si piazza meglio e raccoglie applausi per le due veroniche consecutive che sono la sua specialità. Questo gli fa aumentare mezzo voto.
PACCIARDI  6 – Non sarà un bel vedere, ma randella sistematicamente. Picchia, corre e rincorre, anche se non ha il piede fatato e del resto, è notorio che al pisano si chiedevano fisicità, non assist. E’ comunque in netta ripresa.
ZITO 7 – Si prende i cori e gli applausi dell’intero stadio Ciro Vigorito, meritati per il temperamento, la grinta, la voglia, l’applicazione ed anche le giocate che riesce a fare in ogni occasione. Ed ancora una volta è stato tra i protagonisti. Davvero un acquisto azzeccato. A sinistra comanda lui.
CLEMENTE 6.5 – Un gol alla Clemente e giustamente come ha sottolineato lo speaker diciamo anche noi "e segna sempre lui", anche se stavolta è stato il primo interno, sperando che abbia rotto il ghiaccio. Il mezzo voto è per l’esecuzione.
JOELSON 5.5 – Non riesce assolutamente ad entrare in partita, è praticamente un corpo estraneo.
EVACUO 6.5 – Dopo tre gol in due partite resta a secco, ma stavolta ha giocato per la squadra in maniera encomiabile. E’ tutto un altro giocatore rispetto a quello delle prime giornate. Ora è un riferimento ed il trascinatore. Peccato che si sia divorato due palle gol e sulla terza si è messa di mezzo la traversa…

 

ARTICOLI CORRELATI