Dissesto. Mastella:” Ricostruiamo una nuova Città, l’altra è morta. Votare NO per cancellare la classe politica che ha distrutto Benevento”

E’ stato un fiume in piena il Sindaco di Benevento Clemente Mastella protagonista di una conferenza stampa dalla sua stanza a Palazzo Mosti trasmessa in diretta dai canali di comunicazione di TV7 che ha avuto come tema portante le drammatiche vicende amministrative della città di Benevento.

Mastella , come non era mai accaduto precedentemente ad altri Sindaci, è entrato nelle case del capoluogo sannita domenica ad ora di pranzo per tentare di fare chiarezza sullo stato di salute di Benevento e del suo futuro fortemente condizionato da pesanti debiti annunciati la scorsa settimana. Cifre da capogiro che superano abbondantemente i 100 milioni di euro come attestato dal settore finanze. Un dato destinato a lievitare ulteriormente. “Un vero e proprio pozzo di San Patrizio senza fondo” ha dichiarato Mastella.

A ciò si aggiunge anche un’altra voragine dell’importo di 7 milioni di euro che non ci sono più nell’apposito capitolo destinati ai danni del terremoto e che faranno lievitare ulteriormente il debito comunale.

Sto cercando di comprendere – ha detto Mastella in diretta su Tv7 – come sia possibile che nell’arco temporale 1993 – 2005 ci siano stati ben due dissesti. C’è qualcosa che non torna.

Troppo alto il dato riguardante le tasse evase a Benevento. Ci sono molti “furbetti” che scoveremo perché è giusto che tutti contribuiscano pagando i tributi.

Voglio assicurare allo stesso tempo i miei concittadini che come in quelle due occasioni anche questa volta la catastrofe non ci sarà. Abbiamo le aliquote delle tasse più alte d’Italia, pertanto, nulla graverà sui cittadini già tartassati. Sono certo – ha detto Mastella – che usciremo da questa fase delicatissima perché risaneremo l’amministrazione per rinascere. Faremo di tutto anche per salvare l’azienda di mobilità trasporti urbani ridotta malissimo fino al fallimento. Troveremo una soluzione per i due mostri: “Piazza Duomo e la galleria Malies”. Due oscenità, due ferite aperte nella Città di Benevento. Altro obiettivo perla mia amministrazione sarà la realizzazione del depuratore altra vicenda gestita malissimo da chi mi ha preceduto.

Mastella ha poi concluso con due inviti rivolti alla popolazione attraverso la diretta di TV7. Il primo:” Dobbiamo ricostruire una nuova Città, quella precedente è morta per mano di altri”. Il secondo ha riguardato il tema referendario. “Votate NO al Referendum. Votare SI a livello locale significherebbe sostenere quella classe politica che ha raso al suo l’economia di Benevento negli ultimi dieci anni.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI