Entro l’anno la rotonda di Ponticelli cambierà volto.

In fase avanzata la ristrutturazione dell’area di contrada Olivola” per accogliere i mezzi dell’Asia ora parcheggiati proprio a ridosso della rotonda.
Oggi quello slargo recintato, ma a vista, viene utilizzato non solo per il parcheggio dei vari tipi della dotazione meccanica dell’azienda in house del Comune di Benevento.
In quell’area si svolgono le operazioni di lavaggio e manutenzione ordinaria. Tutto andrà finalmente in quella struttura.
L’operazione di trasferimento quindi dopo qualche decennio trova finalmente una soluzione ottimale.
Operazione quella del trasferimento che si unisce a quella finanziata dal Pnrr con la costruzione di un impianto di vagliatura di materiale multimediale finanziata con 3,2 milioni di euro.
Nello slargo lasciato dal trasferimento dei mezzi dell’Asia dovrebbe essere posizionato un impianto di pompaggio, collegato alla rete fognante, per il trasferimento delle acque di scarico al depuratore, sovradimensionato, dell’Asi a Ponte Valentino.
L’operazione di abbandono dell’area di Ponticelli non sarà completa poiché lo stabile usato per uffici e dipendenti è di proprietà dell’azienda.
Ricordiamo però che la direzione dell’ASIA di Benevento da decenni è ubicata in via della Puglie dove la struttura è privata e quindi con un costo di fitto notevole.

ARTICOLI CORRELATI