Esordio con pareggio per il Benevento nel campionato di lega pro girone C.

Per la prima uscita stagionale in campionato, il tecnico giallorosso ha dovuto registrare tra squalifiche ed infortunati ben 6 assenze.

Fuori Gori, Marano e Di Molfetta per squalifica, Cissè, Campagnacci e Mucciante per infortunio.

Recuperato in extremis l'attaccante Alessandro Marotta.

Nonostante le tante defezioni, Auteri ha confermato il 3-4-3 che ha visto Piscitelli tra i pali, Padella – Lucioni – Mattera in difesa, Melara – Del Pinto – De Falco – Mazzarani a centrocampo, Cruciani – Mazzeo – Marotta in attacco.

La gara di Marotta è durata purtroppo appena 18 minuti, quando l'attaccante ha dovuto lasciare il campo per il solito problema muscolare.

Al suo posto il giovane Ciciretti.

Dopo un tiro pericoloso di Siclari per la Lupa, il Benevento ha trovato il vantaggio, al 35 minuto, grazie ad una perla di De Falco che dalla distanza ha superato con una precisa conclusione un incolpevole Tassi.

Il vantaggio ha spento incredibilmente il Benevento mentre ha acceso i padroni di casa, che prima ha sfiorato il pari con Scardina il cui tiro si è stampato sul palo a Piscitelli battuto, per poi giungere al pareggio, nel secondo minuto di recupero, grazie ad Icardi che di testa ha superato l'estremo difensore giallorosso.

Sulla rete del pareggio della Lupa è stato grave l'errore della difesa giallorossa, con il calciatore granata che è stato lasciato libero di colpire di testa in mezzo a cinque giallorossi senza che nessuno riuscisse a contrastarlo.

La seconda frazione di gioco è stata meno intensa rispetto alla prima, con il Benevento che non è riuscito mai a rendersi davvero pericoloso.

I cambi di Vitiello e Troiani rispettivamente per De Falco e Mazzarani alla mezzora hanno prodotto solo un tiro dello stesso Vitiello deviato in angolo da Tassi.

L'ultimo pericolo l'ha riservato Piscitelli nel finire della gara con un passaggio sbagliato su cui ha rimediato Lucioni.

Per la prima in campionato, Auteri può ritenersi abbastanza sodisfatto per il pareggio ottenuto ed il gioco espresso dalla squadra, in virtù soprattutto delle tante assenze in formazione di questo pomeriggio.

Il rammarico per il tecnico giallorosso nasce soprattutto per alcuni errori difensivi, su uno dei quali ha permesso agli avversari di raggiungere il pareggio.

Il prossimo turno, in programma la terza giornata di campionato, vedrà il Benevento affrontare allo stadio Ciro Vigorito alle 17:30 il Foggia.

ARTICOLI CORRELATI