E\’ufficiale, alle spalle dell\’antistadio sorgerà una nuova strada d\’afflusso ai parcheggi distinti e curva sud

Ora c’è anche l’ufficialità. Il Comune di Benevento realizzerà una nuova strada d’accesso e deflusso al parcheggio dello stadio Ciro Vigorito dietro la curva sud ed al settore distinti. Approvato il progetto e stanziata anche la relativa somma che è di 350.000 euro. L’arteria prevede l’apertura nei pressi dello svincolo del raccordo autostradale proprio dove adesso è posizionato un centro di autodemolizione auto, alle spalle dell’antistadio (nella foto) e sbocco nella zona curva.
Oltre a favorire ulteriormente il piano traffico, era stata espressamente richiesta, come noto, in una recente riunione della Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli presso la Prefettura al sindaco Pepe ed all’assessore al ramo Damiano. Prontamente la giunta si è messa all’opera e nel giro di poche settimane sono stati preparati il progetto e stanziata la somma. Tra l’altro lo stesso è stato sottoposto in una riunione svoltasi la scorsa settimana, al vaglio della stessa Commissione che si è ritenuta ampiamente soddisfatta.
Come ricorderete era stata evidenziata la pericolosità della strada d’afflusso al parcheggio distinti e curva specie nelle partite a rischio perchè le tifoserie ospiti transitavano attraverso il ponte dell’assse intrequartiere proprio sopra ai beneventani in transito, pertanto si era richiesta la creazione di una nuova strada per la quale è stata prontamente individuata anche l’area.
Stando ad indiscrezione la realizzzazione dovrebbe avvenire nel giro di un anno considerato che ci sono altri adempimenti di carattere burocratico come appalti, affidamenti ed altro. La nuova strada servirà anche al transito pedonale, con i tifosi provenienti dal rione Libertà costretti in passato a compiere lunghi giri per via don Matarazzo sempre nelle gare ritenute a rischio.

 

 

beneventofree.it 16 Novembre 2010

ARTICOLI CORRELATI