Foggia: “Vigorito ha rinunciato ad offerte importanti per i big. La squadra è forte, ma il campo ci giudicherà”

In una intervista  rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il direttore sportivo del Benevento calcio Pasquale Foggia ha dichiarato: «Abbiamo tenuto molti big perché volevamo mantenere l’ossatura – le parole del dirigente napoletano – Il merito va al presidente Vigorito che ha avuto la forza di rinunciare a qualche offerta importante.

Ora, però, per noi è arrivato il momento di concentrarci sul campo: con il mercato chiuso, siamo più tranquilli».

E il primo esame sarà l’amichevole di lunedì con il Napoli: «Affronteremo una squadra che reciterà un ruolo importante in Serie A. Non ha ceduto gli uomini migliori, ha un allenatore preparato e che ha portato entusiamo: spero che gli azzurri siano protagonisti.

Mi auguro che l’amichevole di lunedì possa sviluppare anche collaborazioni future tra le due società. Abbiamo rapporti ottimi, anche tra i presidenti».

Sugli obiettivi stagionali del Benevento, Foggia preferisce non sbilanciarsi:«Assisteremo a una delle Serie B più belle degli ultimi dieci anni, di questo ne sono sicuro. Ci sono giovani fortissimi da seguire e che sono destinati a fare grandi cose.

Il nostro obiettivo? Abbiamo una squadra forte, questo è evidente, ma sarà il campo a emet-tere il verdetto finale. Ciò che è certo è che vogliamo recitare un ruolo importante, poi il campionato ci dirà cosa avremo meritato di ottenere – ha concluso la sua intervista a Radio Kiss Kiss Napoli Pasquale Foggia.

ARTICOLI CORRELATI