Galleria Malies. Mastella:” C’è la determina per l’affidamento dei lavori. Rivitalizzeremo via Rummo”

Con la pubblicazione della determina a contrarre per l’affidamento dei lavori di  riqualificazione della galleria Malies si concretizza l’impegno assunto dalla mia Amministrazione per la realizzazione dello spazio dedicato ai prodotti tipici del Sannio  denominato “Mercato della Città – Vetrina del Gusto Sannita”. Ad annunciarlo Clemente Mastella.
Benevento, come promesso, si doterà quindi a breve di un luogo dove verranno esposti e venduti i prodotti tipici delle contrade beneventane e dove verranno valorizzati i prodotti a Km 0 della locale filiera agro-alimentare.
Il piazzale ospiterà infatti i banchi dei prodotti ortofrutticoli, mentre i locali interni ospiteranno la vendita dei prodotti caseari, degli insaccati, della carne e dei prodotti tipici con la possibilità di degustarli in loco.
Si tratta – ha proseguito Mastella –  di un ulteriore tassello del processo di rilancio della Città e di rivitalizzazione dell’area di via Gaetano Rummo nella quale, com’è noto, abbiamo già provveduto ad affidare all’Università del Sannio l’immobile che in passato ospitava le suore Orsoline.
Un risultato importante, dunque, che abbiamo ottenuto a dispetto delle tante e innumerevoli difficoltà incontrate: dallo stato di abbandono e degrado in cui versava la struttura all’intricato quadro giudiziario esistente (vedi l’ipoteca che gravava da parte di un istituto bancario).

ARTICOLI CORRELATI