GDF, SEQUESTRA MATERIALE ESPLODENTE

Nel corso di un’operazione sviluppata dagli uomini della Tenenza di Solopaca, sono stati sequestrati quasi duecento kg di materiale esplosivo e segnalato all’autorità giudiziaria un responsabile.

 

Il fenomeno, che continua ad interessare l’intera provincia, ha visto quale scenario dei fatti il centro storico del Comune di Guardia Sanframondi (BN) dove sono stati rinvenuti quasi 2000 artifizi pirotecnici, equivalenti a circa 33 chilogrammi di polvere attiva.

 

I “botti”erano illecitamente ed incautamente custoditi in una abitazione. L’intervento dei militari è stato eseguito ancora una volta prima che gli artifizi pirotecnici, spesso di produzione artigianale e privi delle più semplici misure di sicurezza, fossero immessi sul mercato illegale e clandestino.

 

Per il responsabile è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per detenzione illegale di materiale esplodente.

 

Le attività di servizio proseguiranno nei prossimi giorni al fine di verificare la corrispondenza dei materiali posti in vendita con i requisiti di sicurezza previsti dalle vigenti normative onde evitare danni a persone o cose.

ARTICOLI CORRELATI