Governo: Boccia, ‘Eurispes e Cei impietosi, Meloni si occupi di sanità’

Roma, 24 mag. (Adnkronos) – “Il quadro del Rapporto Eurispes ci dice tanto sullo stato reale del nostro paese: quasi il 60 per cento degli italiani fa fatica ad arrivare alla fine del mese. La povertà sta aumentando, molte famiglie dovranno rinunciare a curarsi, aumentano gli affitti. Ma oggi è stato varato l’ennesimo condono”. Così il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia.

“La Cei boccia il progetto di autonomia differenziata in salsa leghista perché mina il principio di solidarietà e l’uguaglianza nell’accesso alla sanità pubblica. Sempre Eurispes ci dice che l’unica figura in cui si riconosce tutta l’Italia è il Presidente della Repubblica. Ma il governo, nonostante i giudizi di gran parte dei costituzionalisti, vuole colpire ruolo e funzioni del Capo dello Stato e del Parlamento”.

“Di fronte a questo quadro sconcertante sarebbe meglio che il governo fermasse i suoi progetti di riforme (su cui le divisioni nella maggioranza sono evidenti, basta passare una giornata in aula al Senato o alla Camera per rendersene conto) e si occupasse dei problemi dei cittadini, delle famiglie e delle imprese italiane. La verità è che Giorgia Meloni e il suo governo con promesse mancate e condoni, con tagli e riforme sbagliate e autoritarie sta impoverendo l’Italia e la sta isolando in Europa”.

ARTICOLI CORRELATI