Grande successo per  “UNA NOTTE A NAPOLI” degli allievi della scuola di Musica e Canto Moderno “Il Canto del Sannio”.

E’ andato in scena  presso “I giardini della Rocca dei Rettori” l’evento spettacolo “Una notte a Napoli” diretto dai Maestri Pietro Iannace, Nunzia Raucci e Nico Izzo in occasione dell’importante Kermesse beneventana “Città Spettacolo”, evento musicale che ha visto come protagonisti gli allievi della scuola di musica e canto moderno “Il Canto Del Sannio”. La protagonista è stata la  canzone napoletana, dai brani più classici a quelli più moderni. Un vero viaggio tra melodie e testi importanti che hanno segnato la storia della melodia napoletana.  Ma non solo musica partenopea. C’è stato un momento di grande emozione quando  l’insegnante di canto della scuola Nunzia Raucci  ha presentato durante lo spettacolo  il suo primo singolo scritto dalla compositrice sannita Jessica Vetrone . La maestra Nunzia Raucci ci spiega come è nata questa unione.

“Non bisogna mai smettere di credere che nella vita si può sempre ricominciare. Esattamente un anno fa una mia allieva ,Jessica Vetrone, cantautrice, decise di scrivere una canzone dal titolo “ Ricomincio da me” che potete ascoltare  su YouTube e Spotify, produttore del brano Francesco Monetti , produzione video Cuadro Film, una canzone che sin da subito l’ho sentita mia perché  racconta un po’ di me , di ciò che ho vissuto in un periodo della mia vita e a tutte le donne voglio esprimere un mio pensiero:

“Sii l’autore della tua felicità, il direttore dei tuoi sogni e la tua motivazione. Concentrati e nutri la tua fede e quando perdi il controllo, non farti prendere dal panico.

Chi ha già superato la tempesta sarà in grado di guidarti verso la tua destinazione. Abbi fiducia in Dio e rialzati ogni qualvolta ne sentirai il bisogno.

Non limitarti, non scoraggiarti e non ignorare i tuoi desideri, la vita è ricca di nuovi inizi.

Non è mai troppo tardi per un nuovo inizio,

Nella vita si può sempre ricominciare basta credere in se stessi.

Niente è per caso, tutto ha una ragione per esistere e per accadere.

Auguro a tutti voi un buon ascolto, spero vi piaccia”. Insomma possiamo affermare  un vero momento di magia  per tutti coloro che hanno seguito lo spettacolo. Tra i presenti l’assessore Luigi Ambrosone il quale si è congratulato per il lavoro svolto . Il suo commento: “ Complimenti per quanto fate di importante per la nostra città, sia sotto l’aspetto artistico che sociale, per tanti ragazzi e anche per chi è meno giovane , con la vostra straordinaria capacità  e professionalità artistica nel canto e nella musica”. La musica ed il canto, come sempre hanno regalato un momento di gioia e spensieratezza.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI