Ieri la presentazione ufficiale del 26° Trofeo Shalom- Diomede Cup

 

 

 

Alla conferenza stampa sono intervenuti Nunzio Raffio, presidente dell’A.S.D. Shalom che organizza il torneo; il vice presidente regionale della Figc Giulio Iacoviello; l’assessore allo sport del Comune di Benevento Luigi Ionico, principale partner istituzionale della manifestazione. Ha concluso la serata Luisa Striani, l’olimpionica sannita di nuoto, che è la madrina del “Trofeo Shalom”. In tutti gli interventi si è messo in risalto il grande valore educativo e sociale del torneo beneventano, che va ben al di là del semplice evento agonistico. Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Circello, Maria Petriella, in rappresentanza di uno dei comuni della provincia che ospiterà alcune gare del torneo.

 

Nel corso della serata sono stati ufficializzati gli eventi collaterali che caratterizzeranno questa 26° edizione del “Trofeo Shalom- Diomede Cup”. Quello di venerdì 30 aprile, con la visita guidata alle bellezze storiche e artistiche di Benevento da parte delle delegazioni delle 12 squadre partecipanti, ed il convegno dello stesso giorno, alle ore 11, presso il Teatro De Simone sul tema “Il primo mondiale di calcio in Africa: segnali di Shalom”. In questa manifestazione ci sarà anche la cerimonia ufficiale di benvenuto alle squadre partecipanti, con la presenza delle autorità locali, e la presentazione ufficiale del libro “ A bordo campo”, scritto dal giornalista Rai Enrico Varriale, che sarà presente al convegno; e quello di domenica 2 maggio, con la Messa dello Sportivo, che sarà celebrata alle ore 10 presso la Basilica della Madonna delle Grazie.

 

Infine, nel corso della conferenza stampa, è stato annunciato che la finale del “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, in programma domenica 2 maggio alle ore 20 presso il campo sportivo Gallucci, sarà trasmessa in differita dal canale Raisportpiù. Il giorno e l’orario preciso della messa in onda saranno comunicate nei prossimi giorni.

 

ARTICOLI CORRELATI