III CENTENARIO INCORONAZIONE MADONNA DELLE GRAZIE, STATUA IN PEREGRINATIO FA RITORNO IN BASILICA. DIRETTA SU TV7

Una foltissima folla di fedeli ha seguito la statua della Madonna delle Grazie durante la processione in rientro presso la Basilica di viale San Lorenzo.
Un momento solenne ed importantissimo presieduto da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo dì Benevento, seguito dal sindaco, Clemente Mastella, e dalle autorità locali.
TV7 ha seguito con il caporedattore, Alfredo Salzano, e con Paolo Palumbo, in diretta i solenni momenti religiosi che, in occasione dell’apertura del mese mariano, hanno scortato la statua della Vergine in processione verso la Basilica, sua Casa originaria.
Dopo aver visitato i paesi dell’Arcidiocesi di Benevento, infatti, in occasione del III Centenario della sua Incoronazione, sabato la statua della Madonna delle Grazie è rientrata in città, accolta davanti alla Basilica di San Bartolomeo lungo Corso Garibaldi.
È seguita la processione verso la Cattedrale di Benevento, dove c’è stata la Veglia vocazionale, in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, animata dalla Pastorale giovanile diocesana.
Domenica la statua è poi rimasta presso la Cattedrale, dove sono state celebrate le Sante Messe.
La Vergine ha vagato per i paesi limitrofi al capoluogo sannita in occasione del III Centenario dell’Incoronazione per incontrare i fedeli e stringerli in preghiera.
Sempre nella Cattedrale, si è tenuta stasera la Solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo dì Benevento, per dare inizio al mese mariano, con la presenza delle autorità civili e militari, e dei sindaci dei paesi dell’Arcidiocesi di Benevento.
A seguire c’è stata la processione che, nonostante la minaccia del maltempo, ha seguito la statua della Madonna delle Grazie, la quale è ritornata verso la Basilica in Viale San Lorenzo, per essere posta nuovamente sul suo trono.

Ascoltiamo le interviste ai microfoni di TV7 raccolte durante la diretta da Alfredo Salzano.

ARTICOLI CORRELATI