Il Centro “E’ più bello insieme” resta aperto, ma le attività sono bloccate: il Comune non ha soldi

L’incontro di stamane tra la dirigente dei Servizi Sociali, Annamaria Villanacci, le famiglie e la cooperativa che gestisce il centro sociale polifunzionale “E’ più bello insieme” di via Firenze a Benevento, non ha condotto a proficue soluzioni.

Il centro resterà aperto, ma le attività sono bloccate perchè il Comune, causa dissesto, non dispone delle risorse necessarie per i voucher per le retribuzioni dei lavoratori della cooperativa. Si auspica che la Regione stanzi i nuovi fondi quanto prima, altrimenti le famiglie dovranno pagare per far sì che i figli possano continuare a svolgere le attività proposte dal centro polifunzionale, che per la legge è un servizio non essenziale, seppur indispensabile per questi ragazzi dalle difficili condizioni.

Le famiglie continuano la loro battaglia scendendo in piazza in una marcia di protesta per rivendicare l’importanza del centro per questi ragazzi che rimarrebbero isolati, senza quella che ormai considerano la loro famiglia.

Una situazione di certo non facile, che non dipende solo da Palazzo Santa Lucia, poiché vi sono ulteriori cavilli che potrebbero compromettere l’assegnazione dei voucher.

ARTICOLI CORRELATI