Il Questore Bellassai all’iniziativa sulla sicurezza stradale promossa in collaborazione con l’Aci Benevento

Il Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai è intervenuto questa mattina in piazza Castello nell’ambito della manifestazione “L’Auto da icona di libertà a strumento di cultura di mobilità” organizzata in collaborazione con l’ACI di Benevento per accendere i riflettori sul tema della sicurezza stradale.

Alla presenza di uomini e mezzi della Polizia Stradale, il Questore Bellassai si è intrattenuto a lungo con gli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Benevento per sensibilizzarli a un uso più attento della strada nel rispetto degli altri, del territorio e dell’ambiente.

Presente in piazza Castello anche il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, postazione multimediale itinerante, da sempre legato all’educazione stradale dei ragazzi, per accrescere la loro sicurezza.

Il Questore ha evidenziato che “la presenza dei nostri ragazzi rende speciale questa giornata che ci ricorda quanto sia importante come cittadini il rispetto delle regole. Rispettare il Codice della Strada significa avere una particolare attenzione verso se stessi e gli altri. Dobbiamo essere consapevoli che è fondamentale stare attenti alla guida per evitare che il numero degli incidenti possa aumentare. Iniziative come questa sono importanti per la Polizia di Stato perché accanto alla repressione dei fenomeni è necessario affiancare una incisiva azione di prevenzione per avere una popolazione di conducenti più corretta e rispettosa delle regole”.

Nel pomeriggio, alle ore 17 presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà il convegno dal titolo “Lo sviluppo della motorizzazione e delle infrastrutture” al quale interverrà il Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai mentre le conclusioni saranno affidate all’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.

ARTICOLI CORRELATI