In procinto di dare fuoco ad un’autovettura. Arrestato pregiudicato

SONY DSC

La scorsa notte ad Airola, i Carabinieri di Montesarchio, hanno individuato un soggetto intento a scavalcare la recinzione di un’abitazione, ubicata in quella via Carracciano.

Dopo breve inseguimento a piedi il l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di una bottiglia incendiaria, tipo molotov, che avrebbe utilizzato per dare fuoco ad una vettura parcheggiata nel cortile retrostante la casa.

L’uomo, identificato un 30enne, pregiudicato del posto, è stato condotto in caserma, perquisito e trovato in possesso del materiale incendiario, nonché di una busta contenente paglia secca.

Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, il 30enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati in materia di possesso illegale di armi, materiale esplodente e tentato incendio.

Nella circostanza, la potenziale vittima, un allevatore 61enne, incensurato, ha dichiarato di non avere ricevuto minacce o richieste estorsive.

Si indaga, ora, per acclarare l’esatto movente dell’episodio.

 

ARTICOLI CORRELATI