Inaugurato stamani il nuovo plesso di via Capellino dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Alfonso Maria de’ Liguori” in Sant’Agata de’ Got

13 nuove aule per circa 700 metri quadrati, oltre laboratori, uffici amministrativi e a uno spazio palestra arricchiscono dunque la dotazione logistica del “de’ Liguori” che conta circa 1.300 allievi dislocati in tre diversi plessi nella città di Sant’Agata de’ Goti.

La struttura di via Capellino, che si sviluppa su due piani fuori terra ed uno seminterrato, è di proprietà privata ed è stata ristrutturata dagli stessi proprietari sotto la supervisione del Settore Edilizia e Patrimonio della Provincia a seguito di un bando pubblico per manifestazione di interesse promosso dalla stessa Provincia. A disposizione degli allievi e del corpo docente e non docente del nuovo plesso vi sono anche circa 2.000 metri quadrati di superficie scoperta adibita a parcheggi e spazi verde. L’intervento sull’edificio ha tenuto conto delle normative vigenti in materia di sicurezza e di barriere architettoniche.

Il sindaco Valentino,nell’inaugurare l’edificio, si è detto orgoglioso della consegna di una nuova dotazione logistica per una istituzione formativa già prestigiosa.

Nel discorso inaugurale l’assessore Palmieri ha annunciato che, a breve, la Provincia comincerà i lavori, presso la sede centrale del “de’ Liguori”, per dotarla di una palestra, conformemente al piano triennale dei lavori pubblici.

ARTICOLI CORRELATI