Insieme a Camplone ingaggiati anche due collaboratori tecnici, Giacomo Di Cara e Marco Onesti

 Oltre ad Acori esonerato anche il suo secondo Tebi, mentre Ivano Tito che ha un contratto biennale resta e non ha inteso seguire l’ex tecnico….

 

I fratelli Vigorito hanno riformato un nuovo staff tecnico che naturalmente avrà al vertice Andrea Camplone, il quarantatreenne allenatore di Pescara che nel Sannio si potrà giocare la carta più importante della sua carriera sulla panchina. Alle 12.30 ha firmato il contratto che lo lega ai giallorossi fino al 30 giugno 2010, unitamente a due persone di sua fiducia che andranno appunto a comporre lo staff. Si tratta di Giacomo Di Cara, suo vecchio compagno di squadra nel Pescara dei miracoli di Galeone e Marco Onesti, ex portiere. Il primo sarà ufficialmente il suo secondo e curerà specificatamente la fase tattica della difesa durante la settimana. L’altro che in passato ha lavorato nel settore giovanile del Pescara e curato i portieri, sarà l’osservatore speciale di Camplone e curerà gli aspetti comportamentali dalla tribuna (come faceva Mancini quando stava all’Inter e spediva Salsano in tribuna a vedere dall’alto). I tre si integreranno con il riconfermato preparatore dei portieri Sabino Oliva e il preparatore atletico Ivano Tito che forte del contratto biennale non ha "inteso" seguire Acori. In pratica sarà l’unico sopravvissuto.
Rapporto concluso anche con Carlo Tebi che come noto era il secondo all’allenatore di Bastia Umbra. E’stato esonerato anche lui.
Questo il testo del comunicato stampa ufficiale diffuso dalla società giallorossa.
"Il Benevento Calcio Spa comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Leonardo Acori e di aver affidato la guida tecnica al sig. Andrea Camplone. Il nuovo trainer sarà coadiuvato dai collaboratori Di Cara e Onesti.
La presentazione alla stampa del sig. Camplone avrà luogo oggi pomeriggio, ore 17.00, allo stadio Santa Colomba.
La Società ringrazia mister Acori per il lavoro svolto in questi mesi, formulando auguri per il prosieguo della carriera.
Benevento Calcio SpA
L’Ufficio Stampa"

ARTICOLI CORRELATI