De Minico: \”Sventato lo scippo di piazza Piano di Corte\”

 

"Impedire la sosta ai residenti – afferma De Minico – con l’alternativa di offrire loro uno stallo agevolato al megaparcheggio, avrebbe creato solo danni. A cominciare da quelli arrecati alla stessa Amts che avrebbe visto notevolmente ridotta la turnazione dei clienti della struttura, vista la quantità di posti da assegnare ai cittadini dell’area Trescene".

L’ordine del giorno, come è noto, sottoscritto dai consiglieri della minoranza è stato poi condiviso dal gruppo di Italia dei Valori e da altri esponenti della maggioranza. Tanto che al voto, si sono registrati 14 voti a favore che ne hanno consentito l’approvazione.

"La proposta del consigliere De Marco (Pd) – prosegue De Minico – era irricevibile e credo di non sbagliare laddove affermo che non c’era condivisione piena neanche nella sua stessa coalizione.

D’altronde è difficile capire come possa essere proposta una sperimentazione che va a penalizzare i cittadini del centro storico, che hanno già i loro problemi nel parcheggiare le auto nei pressi delle abitazioni".

"Mi auguro – conclude De Minico – che ora il proposito venga totalmente accantonato, non fosse altro per rispettare, ancor prima del buon senso, il deliberato del consiglio comunale".

Benevento 10 dicembre 2009

ARTICOLI CORRELATI