La scuola in ospedale, firmato un accordo interistituzionale

Alla luce di queste certezze, presso l’Azienda Ospedaliera “Rummo”, si è proceduto alla ratifica di un accordo interistituzionale tra il D. G. Nicola Boccalone, il primario della Pediatria, Enrico Spinosa, e il dirigente dell’Istituto Comprensivo “Federico Torre”, Lucio Salvatore.
Nell’ambito dell’accordo, tra le altre cose, l’Azienda favorisce il regolare svolgimento delle attività didattiche non solo per i piccoli degenti di Pediatria e di Neuropsichiatria infantile, ma dei bambini presenti in qualsiasi reparto.
L’Istituto comprensivo, dal canto suo, assicura la presenza di personale qualificato che dovrà stilare un’offerta formativa specifica a seconda delle necessità; sarà determinante, poi, l’apporto che il personale vorrà assicurare perché si creino iniziative utili a coinvolgere non solo gli “allievi”, ma anche le loro famiglie ed il personale dei reparti nella prospettiva della massima apertura al territorio e al fine di ottimizzare il servizio offerto dall’Azienda Ospedaliera.
Un’iniziativa che sarà risultati sicuramente positivi e che contribuirà a mantenere alto il livello di socializzazione a difesa dei valori della famiglia.
 

ARTICOLI CORRELATI