L\’Accademia supera in amichevole il Molfetta.

Per la prima volta al PalaIadonisi di Vitulano le ragazze di Vittorio Ruscello mostrano evidenti passi in avanti nella condizione fisica e tecnica offrendo una prova confortante con un crescendo che mette in difficoltà una delle squadre più quotate di tutta la B2 quale il Molfetta.

In campo con Di Matteo alzatrice e Viscatale opposta, Principe e Ferrone centrali, Ricciardi e Imperato schiacciatrici e Caggiula libero, le giallorosse si aggiudicano tutti e tre i set disputati dando vita ad una bella rimonta sia nella prima che nella seconda frazione.

In svantaggio sul 22-24 nel 1^ parziale l’Accademia annnulla ben 6 palle set alle avversarie prima di chiudere con un rocambolesco 32-30. Nel 2^ set arriva la reazione del Molfetta che allunga sul 19-13 ma la risposta delle beneventane è immediata e dal 18-21 si passa sul 22-21 per le streghe sannite prima dello sprint finale che chiude la frazione sul 25-22.

Nel 3^ set l’Accademia conduce nel punteggio fino al 19-17 prima di imporre l’allungo finale che la lancia fino ad un convincente 25-18.

Ora le ragazze del Presidente Rosiello sono attese da altri impegni amichevoli. Giovedì prossimo alle 20.00 alla Palestra Amato recupero dell’amichevole con il Nettuno Montella rinviata la settimana scorso mentre sabato 25 le beneventane saranno a Pietrabbondante (IS) per il Trofeo dei Sanniti con Effe Sport Isernia (B2) e Nuova Pallavolo Campobasso (C).

ARTICOLI CORRELATI