L’attaccante Gabriele Moncini vestirà la casacca del Benevento

Come avevamo annunciato ieri (https://www.tvsette.net/2020/01/03/calciomercato-per-lattacco-il-benevento-pensa-a-moncini/), il Benevento ha raggiunto  l’accordo con la Spal per il trasferimento a titolo definitivo alla corte di Pippo Inzaghi dell’attaccante Gabriele Moncini classe ’96.

Un primo ed importante colpo di mercato per il direttore sportivo Pasquale Foggia che adesso è a caccia di un difensore e di un esterno sinistro.

Moncini ha collezionato in questa stagione quattro presenze in serie A con i biancoazzurri di Leonardo Semplici. Lo scorso anno, realizzò al Ciro Vigorito la terza rete per il  Cittadella con un bel colpo di tacco che condannò il Benevento all’eliminazione dai play off per la serie A.

Le sorprese per il Benevento capolista non finiranno certamente qui…..

Gabriele Moncini, classe ’96, nato a Pistoia, 183 cm, ha esordito con le giovanili del Prato e della Juventus: la sua carriera è proseguita con le esperienze di Cesena, Prato, Spal e Cittadella.

Il neo attaccante giallorosso ha indossato anche la casacca della nazionale italiana U-16-17-19.

Nel 2019 è stato convocato per la prima volta nella nazionale under 21 dal Commissario tecnico Luigi Di Biagio esordendo il 21 marzo con la maglia azzurra nell’amichevole disputata a Trieste contro l’Austria.

Scheda su Gabriele Moncini:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gabriele_Moncini

https://www.tvsette.net/2019/05/25/benevento-cittadella-moncini-la-vittoria-del-gruppo-quindici-gol-sono-tanti-e-non-ci-vogliamo-fermare/

ARTICOLI CORRELATI