LUPO AVVELENATO. LA DENUNCIA DELL’ENTE PARCO REGIONALE DEL TABURNO

L’Ente Parco regionale “Taburno-Camposauro” dopo il ritrovamento della carcassa di un lupo avvelenato ha denunciato attraverso i propri canali di comunicazione l’ennesima  triste pagina di cronaca.
“Si è riflettuto molto sulla pubblicazione di questo post accompagnato da immagini forti e altrettanto tristi, ma poi abbiamo deciso di comunicare a tutti quanto accaduto alcuni giorni fa all’interno del parco.
Qualche balordo, probabilmente residente in zona, ha messo delle esche avvelenate che purtroppo hanno causato la morte di un lupo.
Siamo molto amareggiati come Ente Parco per non essere riusciti a tutelare questo esemplare che da tempo frequentava il territorio compreso tra Sant’Agata dei Goti e Bonea.
Purtroppo questo gesto di inciviltà conferma che è ancora lungo il percorso intrapreso per cercare di migliorare e tutelare la flora e la fauna dell’area protetta.
Chiediamo ancora una volta l’aiuto di tutti coloro che amano la montagna e la frequentano nel rispetto delle regole: segnalate e denunciate qualsiasi situazione di illegalità di cui venite a conoscenza.
Per il resto, è il tempo di agire con fermezza contro questi balordi, e state pur certi che lo faremo”.

ARTICOLI CORRELATI