Magic Team in cerca della seconda vittoria in campionato

L’avversario di turno non è sicuramente dei più agevoli,  i pugliesi, infatti,  provengono dalla vittoria conquistata nell’ultima giornata di campionato in casa contro il Bernalda.
E proprio i due punti conquistati  contro i lucani hanno risvegliato l’entusiasmo dei tifosi martinesi che seguiranno in massa i loro beniamini nella trasferta di domani.
Ben due pulman pieni di tifosi sono in arrivo a Benevento carichi di speranze per la loro squadra.
Si prevede, quindi, un spettacolo di pubblico di alto livello sugli spalti del impianto di Via Rivellini, con la speranza che anche gli appassionati beneventani giungano in massa per dare il giusto sostegno alla Magic Team.
Credendino e soci sono attesi ad una conferma delle cose buone fatte vedere nelle ultime due giornate, in particolar modo nella sfida di domenica scorsa contro la capolista Viola Reggio Calabria, quando fino alla fine hanno lottato alla pari contro la squadra più forte del girone in questo scorcio iniziale di stagione.
Proprio il capitano beneventano, autore di una grandissima prestazione in terra calabrese, è chiamato a guidare, insieme al Pivot Camata, i suoi più giovani compagni di squadra verso una vittoria che serve come il pane alla Magic Team, sia per migliorare una classifica, sia per ridare entusiasmo a tutto l’ambiente.
Buone notizie giungono dall’infermeria per coach Annecchiarico, che per la gara di domenica dovrebbe aver recuperato a pieno il triestino Robba.
La guardia ex Arezzo, a causa di un brutto infortunio alla caviglia destra ha fin’ora avuto poche possibilità di mettere in mostra tutto il suo potenziale tecnico, la partita di domani è una occasione buona per far vedere quel che di buono si è intravisto durante il precampionato.
In settimana, intanto, è cominciata anche l’avventura della formazione Under 21 della Peugeot Fratelli Cardillo che nella serata di mercoledì ha superato i pari età della Polisportiva 2000 Portici.
Coach Casadio ha potuto provare molti dei giocatori che stanno trovando poco spazio in prima squadra, in particolare il giovanissimo pivot Gianluca Enzo e la guardia Marco Caputo che hanno messo in mostra ottime giocate.
Dopo la vittoria dell’Under 21, la speranza e che anche la prima squadra si  regali finalmente un sorriso con l’aiuto del popolo degli appassionati beneventani ed anche di quel pizzico di buona sorte che fin’ora è mancato ai ragazzi del presidente Di Nunzio.
Ricordiamo, infine, che nella serata di Lunedì all’Auditorium Calandra di Benevento la Magic Team riceverà dal Coni  il premio Gladiatore Sannita, riconoscimento prestigioso che la massima istituzione sportiva ha voluto assegnare alla società del presidente Di Nunzio per i successi conquistati sul campo negli ultimi quattro anni .
Successi grazie ai quali il basket sannita è tornato a calcare palcoscenici nazionali dopo oltre quindici anni di assenza.

ARTICOLI CORRELATI