MALTEMPO: De Girolamo, scrive ai sindaci‎ Sannio.

E' cosi che l'on. De Girolamo si rivolge con una lettera inviata ai sindaci del Sannio per metterli al corrente degli sviluppi ‎dopo che l'emendamento a sua firma e' stato approvato.
"Dovrete chiedere – spiega De Girolamo ai sindaci – di essere inseriti nella lista che sarà predisposta dal DPCM e, a partire dal 18 dicembre, sarà possibile procedere alle delibere di giunta e successivamente di consiglio per far rientrare le spese nel bilancio 2015. Ovviamente tutto questo – continua la lettera – presuppone la dichiarazione dello stato di emergenza che dovrebbe arrivare nelle prossime ore e dall'efficenza di Palazzo Chigi e Mef su cui vigilerò".
"Questo risultato per le emergenze di brevissimo termine è per consentire ai Comuni la minima agibilità nei bilanci ma dev'essere chiaro che il Governo deve sospendere anche i tributi per sei mesi per poi rateizzarli in 72 rate senza interessi – conclude – e in accordo con l'Abi concedere la sospensione dei mutui almeno per il 2016".

——————————————————————————————————————————————-

Caro Sindaco,
Ti inoltro in allegato il mio emendamento approvato in parlamento all'unanimità con il relativo resoconto stenografico della seduta. Ora è Tuo onere individuare i lavori da fare con urgenza e condividerli con la protezione civile. Chiedere di essere inseriti nella lista che sarà predisposta dal DPCM e a partire dal 18 dicembre sarà possibile procedere alle delibere di giunta e successivamente di consiglio per far rientrare le spese nel bilancio 2015. Ovviamente tutto questo presuppone la dichiarazione dello stato di emergenza che dovrebbe arrivare nelle prossime ore ed efficenza di Palazzo Chigi e Mef su cui vigilerò.
Questo risultato per le emergenze di brevissimo termine è per consentire ai comuni la minima agibilità nei bilanci ma dev'essere chiaro che il Governo deve sospendere anche i tributi per sei mesi per poi rateizzarli in 72 rate senza interessi e in accordo con abi concedere la sospensione dei mutui almeno per il 2016.
Buon lavoro.
 

ARTICOLI CORRELATI