Maltempo:Appello per le popolazioni del Sannio alle Istituzioni di Sir Antonio Pappano e del M° Luigi Piovano.i

Il sindaco di Castelfranco in Miscano, Antonio Pio Morcone, e Selene Pedicini, direttore artistico della manifestazione “Tributo alla memoria del M° Pasquale Pappano”, hanno incontrato Sir Antonio Pappano, “bacchetta”  di fama internazionale, Direttore Musicale dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Music Director del Covent Garden di Londra,  Direttore Ospite delle più importanti orchestre del mondo.

Il Maestro, nato da genitori castelfranchesi, legato al primo cittadino da sentimenti di affetto e profonda amicizia, appassionato estimatore della terra avita e delle sue tradizioni, ha voluto rilasciare una testimonianza di solidarietà alla popolazione colpita dagli eventi alluvionali dello scorso 15 ottobre, esprimendosi con parole vibranti di sincera partecipazione.

Anche il Primo Violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia, Luigi Piovano, ospite la scorsa estate del Festival agostano, ha dedicato a tutti un pensiero di vicinanza e solidarietà. Condiviso da entrambi gli Artisti l’appello alle Istituzioni, finalizzato alla sensibilizzazione per il recupero delle zone disastrate e lo sviluppo sociale e culturale delle medesime.

 

ARTICOLI CORRELATI