Monza-Benevento, le pagelle

Mancinelli 6,5: l’esperienza al servizio della squadra. Guida la difesa con saggezza, è attento quelle poche volte in cui viene chiamato in causa; incolpevole sul gol del Monza.

D’Anna 6,5: le sue prestazioni stanno dando ragione a Imbriani: altra gara di ottimo livello, sia in fase di spinta che in quella di copertura. E’ determinante nell’azione del vantaggio: è suo il cross che determina l’autogol di Valagussa.

Rinaldi 7: in costante crescita, un giocatore letteralmente trasformato rispetto a quello visto a inizio stagione: sicuramente il nuovo atteggiamento tattico lo agevola, ma si vede che gioca con la tranquillità che prima non aveva. Il vero baluardo della difesa.

Signorini 6,5: prestazione ben oltre la sufficienza, nonostante qualche sbavatura. Come Rinaldi, anche lui sta ritrovando la condizione giusta. Bene così.

Frascatore 6: forse è il peggiore dei giallorossi: poca personalità e molta imprecisione. L’impegno non manca, ma ha gamba per spingere molto di più: perché non farlo?

La Camera 6: svolge il suo compito con ordine e dedizione, specialmente nel primo tempo. Dopo lo svantaggio, si innervosisce e perde la dovuta lucidità. Esce per infortunio, speriamo non sia nulla di grave.

Rajcic 6: in fase di impostazione, la sua qualità emerge sempre, ma è nel ripiego difensivo che soffre terribilmente. Imbriani lo sostituisce forse anche troppo tardi.

Cia 6: rispetto alle altre volte, è impreciso nei cross e nella finalizzazione delle azioni: spreca una buona occasione nel primo tempo. Cresce nella ripresa, mostrando anche un’ottima condizione fisica.

Vacca 6,5: alterna grandi giocate a pause preoccupanti. Però, si vede che il suo percorso di crescita procede nel modo giusto. Trasforma con grande freddezza il rigore del momentaneo pareggio.

Pintori 6,5: nel primo tempo, è l’uomo in più del Benevento e la botta alla caviglia è solo un brutto ricordo. Nella ripresa cala notevolmente, ma c’era da aspettarselo visto che in settimana si è potuto allenare poco.

Altinier 6,5: manca ancora una volta l’appuntamento col gol, ma riesce a tenere in apprensione il reparto difensivo brianzolo: nel primo tempo, una sua zampata per poco non porta al vantaggio; nella ripresa, sfiora il pareggio con un bel colpo di testa, ma Castelli si supera. E ha giocato con un fastidio ai flessori…

Sy 7: altro giocatore trasformato dalla cura Imbriani: il suo impatto sul match è ottimo e le sue giocate mandano in confusione il Monza. Può essere prezioso per il prosieguo del campionato.

Grauso 6: dà sostanza a un centrocampo che soffriva molto le ripartenze del Monza.

Kanoute s.v.

Imbriani 6,5: nel primo tempo la squadra gira a dovere, ma non concretizza. Nella ripresa, dopo il gol del Monza, i giallorossi non si scoraggiano e riescono a ribaltare il risultato: i suoi cambi risultano decisivi.

Luigi De Stasio per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI