Mortaruolo: “Dal Miur 48milioni di euro per l’edilizia scolastica”

“Una Scuola all’avanguardia passa attraverso un’edilizia scolastica che sia moderna, innovativa, sicura, sostenibile. I 48 milioni assegnati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla Regione Campania, e dunque alle sue istituzioni scolastiche, sono la riprova che il lavoro portato avanti da questo governo regionale è adeguatamente orientato e ha una riconosciuta credibilità anche a livello nazionale. Uno straordinario risultato perché la nostra Regione merita una Scuola di eccellenza”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania,  Erasmo Mortaruolo a seguito della notizia dell’Assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini di assegnazione da parte del Miur di 48 milioni di euro in considerazione del rischio sismico e delle proposte progettuali di adeguamento o miglioramento sismico degli edifici scolastici contenuti nella programmazione 2015/2017.
Inoltre dalla sua pagina ufficiale di facebook il consigliere regionale Mino Mortaruolo ha lanciato il progetto Scuola Viva: “Sul mio sito www.erasmomortaruolo.it – scrive Mortaruolo – è disponibile l’Avviso pubblico con tutti gli allegati relativi alla seconda annualità del progetto Scuola Viva promosso dalla Regione Campania.
Anche per il prossimo anno la Regione , per volontà del presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore al ramo Fortini – spiega Mortaruolo nel suo post – ha previsto l’apertura delle scuole anche di pomeriggio, con attività selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità, per combattere insieme la dispersione scolastica e la criminalità giovanile per innalzare la qualità dell’offerta formativa e delle competenze.
La scuola – conclude Mino Mortaruolo – è al centro della programmazione regionale con interventi concreti e mirati per i nostri giovani e per le loro famiglie.”

ARTICOLI CORRELATI