MOTORADUNO “METTI IN MOTO LA FEDE”. SCHIERATE ANCHE LE MOTO DEI CARABINIERI

Ovviamente i militari, in aderenza alla particolare manifestazione motoristica, hanno impiegato una pattuglia di motociclisti che, a bordo di due fiammanti moto BMW R850-RT, completamente equipaggiate con i più recenti ritrovati tecnologici, hanno costantemente garantito la viabilità e la sicurezza del serpentone di centauri per l’intero percorso stradale dal Comune di Ceppaloni a quello di Benevento, scongiurando così il verificarsi di eventuali incidenti che avrebbero potuto compromettere lo spirito di divertimento e serenità del raduno.
Qui i motociclisti hanno raggiunto la Chiesa di San Bartolomeo dove hanno assistito alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento – Mons. Andrea Mugione – che, la termine della liturgia, ha impartito di cuore la sua benedizione alle moto ed ai partecipanti del motoraduno, compresi i Carabinieri.
Poi, l’alto prelato si è anche avvicinato alle moto dei Carabinieri dove gli sono stati spiegati, a cura dei due militari motociclisti, i particolari equipaggiamenti in dotazione ai motoveicoli.
Al termine della sommaria spiegazione, l’Arcivescovo ha anche acconsentito a posare per una foto tra i Carabinieri a ricordo del particolare momento.  
Successivamente, il rombante corteo è ripartito sempre guidato ed accompagnato dai Carabinieri motocilisti,  sfilando per il centralissimo corso Garibaldi per poi dirigersi alla volta del Comune di Venticano (AV).
 

ARTICOLI CORRELATI