Notturna contro la Nocerina, mercoledì la decisione definitiva del Ministero degli Interni sul ricorso presentato dal club molosso

Nella giornata di mercoledì si saprà se il derbissimo Nocerina-Benevento potrà essere giocato in notturna oppure no. Come noto il prefetto di Salerno la scorsa settimana con un proprio decreto ha annullato la notturna in programma alle ore 20.45, fissando l’orario d’inizio alle 14.30 sempre di lunedì 17 gennaio. In pratica conferma del posticipo come giorno ma non dell’orario. Di fronte a questa decisione legata a "proboemi di ordine pubblico" ha fatto immediatamente ricorso la Nocerina che ha presentato materialmente documenti ed istanze direttamente alla sede del Ministero degli Interni a Roma presso gli uffici competenti che sovrintendono alle manifestazioni sportive.
A Nocera Inferiore e nei vari ambienti, comunque, regna un fondato ottimismo sull’annullamento del decreto del prefetto e spostamento di nuovo della gara di sera che ricordiamo sarà trasmessa da Raisport 1 anche nel caso in cui si giochi di pomeriggio.
"Sì, siamo ottimisti – ci ha detto il direttore generale della Nocerina Bruno Iovino al telefono – perchè non riusciamo a vedere e trovare motivi ostativi o problemi di qualsiasi tipo. Del resto nella nostra dettagliata relazione a parte la documentazione generale, abbiamo fatto anche presente che ci sono dei precedenti come i recenti derby Palermo-Catania, Taranto-Foggia e lo stesso Lecce-Bari che si giocheranno con il pubblico purchè in possesso quelli ospiti della tessera del tifoso. Insomma, crediamo che alla fine il provvedimento rientri non sussisten do motivazioni adeguate, a parte il fatto che con i riflettori non cambia. Il discorso dell’ordine pubblico alla luce naturale o sotto ai riflettori è similare. Ci sono provvedimenti già adottati. E infine, trattandosi di un giorno lavorativo tantissimi tifosi sarebbero privati sia a Nocera che a livello di tv di assistere al derby tra prima e seconda che è molto sentito. Aspettiamo, ma crediamo che ci sarà un sì alla nostra istanza…"
Intanto, proprio oggi presso la sede del Benevento Calcio spa in via S. Colomba è stata notificata l’ordinanza del prefetto di Salerno, n. 0085239 del 27.12.2010, emessa dal Prefetto di Salerno, relativa alla gara Nocerina – Benevento in programma per il giorno 17 gennaio 2011, presso l’impianto sportivo San Francesco di Nocera Inferiore. Il provvedimento prescrive " l’anticipo della disputa della gara, originariamente prevista per le ore 20.45, ad orario pomeridiano di lunedì 17 gennaio 2011 e il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio ai residenti nella provincia di Benevento".
"I possessori della tessera del tifoso, rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore, sono esclusi dalla suindicata prescrizione relativa alla vendita dei tagliandi, nel limite della capienza, pari a 636 posti, del settore Distinti dello stadio San Francesco, destinato alla tifoseria ospite".

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI