Per Germinale vicina la cessione al Como, Mariotto a Milano incontrerà Foschi del Padova per Di Nardo

Si prevede una "due giorni" molto intensa e ricca di novità oltre che di appuntamenti per il Benevento a livello di mercato. Il direttore sportivo Massimo Mariotto che da svariato tempo sta avendo contatti con varie società, cercherà di concretizzare nei saloni dell’Atahotel Executive alcune trattative, in particolar modo a livello di partenze. Qualche ora fa c’era ottimismo diffuso rispetto all’immobilismo registrato finora, ricordando che l’unica operazione effettuata è quella del ritorno di Viola alla Reggina. Del resto va anche rilevato che il mercato di quest’anno è ancora più difficile di quelli vecchi alla luce della crisi latente. Tutte le società comprano solo proponendo degli scambi, pochissime quelle che acquistano e basta.
Ma eccoci alle novità o meglio alle ultime indiscrezioni. Come noto la priorità del Benevento è quella delle cessioni per sfoltire una rosa ricchissima e su questo ha lavorato sodo lo stesso Mariotto riscontrando come detto notevoli difficoltà.
E’quasi fatta per il passaggio con la formula del prestito dell’attaccante Domenico Germinale al Como. Ci sarebbe solo una questione di dettagli da sistemare dopodichè l’ex foggiano avrà la possibilità di giocare da titolare per la gioia dello stesso Vigorito che crede in lui e sul quale due estati fa ha investito svariati euro. Per Joelson, altro attaccante in lista di sbarco c’è l’interessamento manifestato attraverso lo stesso agente del brasiliano addirittura del Novara, oltre che di Triestina e Padova. Proprio con quest’ultimo club potrebbe essere impostato un discorso ad ampio raggio. Mariotto, infatti, ha sul carnet un appuntamento con il ds veneto Rino Foschi per discutere del brasiliano, ma soprattutto nuovamente di Nino Di Nardo, il forte attaccante che è la priorità del mercato nel caso di cessione dei primi due per completare il reparto noffensivo che poi diventerebbe bene assortito e veramente da serie superiore. In questo contesto il Benevento può contare anche sulla disponibilità e la voglia del giocatore ad accettare il declassamento. Lo stesso Di Nardo, infatti, ha detto che scenderebbe in prima divisione "solo a Benevento" e questo è un punto che potrebbe essere sfruttato da un punto di vista "politico". Resta calda anche la pista che porta a Giacomelli del Foligno il cui ingaggio sarebbe interpretato più in chiave futuristica. Dal suo canto inoltre Mariotto sta insistento con Celano, Campobasso ed Aversa Normanna nell’offrire qualche elemento tra i bvari Furno, Zullo, De Risio e Bianciardi.
La sensazione è che giovedì sera ci saranno già delle prime importanti novità.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI