Per i giallorossi in questa settimana previsti allenamenti \”speciali\” per provare le tattiche anti-Foggia

Sarà una settimana speciale per i giallorossi da un punto di vista "lavorativo". Lo staff tecnico, infatti, ha previsto degli allenamenti speciali, come riportato anche sul comunicato stampa ufficiale diffuso dalla società per trovare e provare le tattiche anti-Foggia. Sarà dedicata particolare attenzione a determinate strategie anche se chiaramente l’ideale, stando agli addetti ai lavori è quello di non snaturarsi, ma pur essendo consapevoli di certe caratteristiche di corsa, di esuberanza di fuorigioco, di tattica, di gioco super-offensivo e di manovra, cercare di far "trionfare" quelle che sono le proprie attitudini che riguardano innanzitutto un livello tecnico molto più elevato. Domani, mercoledì, si approfondirà proprio nel corso delle due sedute.
Alla sfida dello Zaccheria, alla luce della classifica attuale e del momento particolarissimo della stagione, viene giustamente attribuita da parte di tutti una grande rilevanza per la classifica, il
morale, ma anche per convincersi ulteriormente di avere forza e possibilità di fare bene, per non parlare del campanilismo sportivo e del fascino di giocare contro Zeman le cui squadre notoriamente sono quelle capaci di "qualsiasi impresa", nel vero senso della parola.
All’antistadio S. Colomba a porte chiuse, intanto, c’è stata la ripresa con tutti gli atleti già concentrati verso il prossimo impegno. A seguire la seduta c’erano anche il presidente Oreste Vigorito ed il direttore sportivo Massimo Mariotto.
Il lavoro è stato di media intensità con sessioni di forza, approfondimenti tecnico-tattici e partite a tema. Ma diciamo che il gruppo era alquanto "ridotto". Esclusivamente a scopo precauzionale non hanno preso parte Clemente, Palermo e D’Anna, ma sono recuperabili ed il difensore Signorini che ha avuto un contrattempo lungo il viaggio di ritorno da casa dopo il lunedì di riposo. Lavoro differenziato, invece, per Cedrola, Furno, Pedrelli, Siniscalchi, Viola e Zullo. 
Da oggi, infine, è possibile consultare all’indirizzo www.beneventocalciospa.it, il sito ufficiale del Benevento Calcio, del tutto rinnovato e aggiornato.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI