Per i giallorossi mercoledì pomeriggio la ripresa della preparazione

Tutti a casa i giallorossi da domenica pomeriggio, dopo ventitrè giorni ininterrotti di lavoro e lontano dalle rispettive famiglie. Lo staff tecnico anche in virtù degli impegni di Tim Cup e dell’inizio del campionato anticipato a domenica 22 agosto, ha deciso di concedere proprio in questa settimana due giorni e mezzo di riposo a tutti. Indispensabili per staccare la spina e ricaricarsi ora che si iniziano a giocare le gare che contano e più dure cominciando da quella di ferragosto allo storico Romeo Menti di Vicenza contro i biancorossi per il secondo turno della Tim Cup.
I giallorossi si ritroveranno mercoledì pomeriggio allo stadio S. Colomba per la ripresa degli allenamenti. Si allenerà con i compagni il centrocampista Gabriele Pacciardi che sta registrando notevoli miglioramenti ma che naturalmente non è ancora pronto per una gara vera. Ha bisogno, infatti, almeno di un altro mese di intenso lavoro. Naturalmente resterà fermo lo juventino Bianco che deve curarsi la microfrattura ad un ossicino del piede, mentre continuerà il lavoro differenziato il difensore Juan Manuel Landaida. Per il giocatore, considerato che deve scontare cinque giornate di squalifica e visto che è soggetto a ricadute muscolari, si è deciso d’intesa con il preparatore atletico Armando Fucci che lo conosce a fondo, di far svolgere un lavoro particolare, senza affrettare i tempi, in modo da averlo prontissimo per fine settembre.
Appare evidente che la rosa va impinguata, ma Cuttone in questi giorni sta pescando anche nel parco di calciatori in lista di partenza. In questa ottica vanno rilevati gli utilizzi di La Camera e Carcione contro l’Este, con la società che rispetto a questo aspetto è stata chiara. Se non incasserà soldi o contropartite adeguate non li farà muovere da Benevento e cercherà anche eventualmente di ricavare il "meglio".

beneventofree.it 9 Agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI