Pesante KO per la Volare Benevento, la Virtus Fari passeggia al Palatedeschi 0-3

 Dopo il KO di domenica scorsa contro la Occhiali Mesagne, ci si aspettava quella reazione che, poi, non c’è stata. Il Palatedeschi deve essere considerato come un fortino, dove le ragazze di Ernesto Avitabile dovranno costruirsi la propria salvezza. Serve invertire la rotta, anche se il calendario non aiuta di certo la Volare. Un periodo negativo per le giallorossine che, come in ogni altro sport, ci può stare. L’importante è non abbattersi e non mollare. Il campionato, dopotutto, terminerà a maggio e non si deciderà a fine Novembre. La Volare Benevento è consapevole di dover dare una svolta al proprio campionato, la salvezza non è ancora conquistata e bisognerà lottare fino alla fine. Al Palatedeschi arriva la Orakom Virtus Fari di mister Vigorito, una delle squadre più attrezzate della B2 che occupa le zone alte della classifica. Le ragazze del tecnico Vigorito asfaltano in tre set la Volare. Avitabile ha dovuto rinunciare a Rosy Tosheva, la schiacciatrice bulgara ha dovuto vedere la partita dalla tribuna a causa di un’otite. Per la Orakom, indisponibili Alifierakis e Rodriguez, entrambe schiacciatrici.
Nel primo set parte subito male la squadra di casa che si fa mettere sotto per 19-25. Avvio, dunque, in salita per la Volare la quale non è bastata la reazione a metà gioco per imporsi.
Nel secondo set la Orakom Virtus Fari continua a macinare punti e a non concederne alle ragazze di Avitabile. Le ospiti si aggiudicano anche il secondo set per 12-25.
Tutto facile, dunque, per le battipagliesi che passeggiano senza difficoltà al Palatedeschi. Il terzo set è loro, così come la partita.

VOLARE BENEVENTO: Marabese 5, Ricci 5, Colella 4, Lamparelli 1, Gentili 1, Napolitano 9, Mazzarini, Leone, De Cristofaro, Grillo. All. Avitabile
VIRTUS FARI: Melchiorre, Abbruzzo 8, Angone, Torrisi 13, Morone 13, Tenza 2, D’Arco 6, Buonocore 4. All. Vigorito

 

ARTICOLI CORRELATI