Pescara – Benevento: Le pagelle. Viola non basta, giallorossi mai in partita.

All’Adriatico di Pescara il Benevento subisce la sconfitta stagionale nel torneo di Serie B che inizia un pò a preoccupare anche dal punto di vista dell’involuzione nel gioco della squadra di mister Bucchi.

Ecco le pagelle dei giocatori del Benevento al termine del match contro il Pescara.

PUGGIONI 5,5: Due gol subiti e due legni colpiti dal Pescara. L’estremo difensore giallorosso si riscatta nel finale, quando, con una grande parata, nega il gol del 3 a 1 al Pescara.

MAGGIO 5: Sembra l’ombra del Maggio che eravamo abituati a vedere ai piedi del Vesuvio. È spesso in affanno in fase difensiva, prova, senza fortuna, a lanciarsi in sovrapposizione.

ANTEI 5: Amaro ritorno in campo per il difensore che perde completamente Mancuso in occasione del vantaggio del Pescara e soffre parecchio su Monachello. Chiude stremato, non avendo più i novanta minuti sulle gambe.

VOLTA 6: Probabilmente il migliore del pacchetto arretrato, nonostante faccia diverse sbavature. Corre e lotta sui palloni molto più degli altri compagni di reparto.

DI CHIARA 5: Bucchi lo preferisce a Letizia e lui non lo ripaga sicuramente nel migliore dei modi. Impreciso e nervoso tanto da meritarsi il cartellino giallo a fine primo tempo. Messo in costante difficoltà da Marras.

TELLO 5,5: Molti volevano il suo rientro, dopo la sconfitta contro il Foggia, ma il colombiano non brilla. Si riprende un po’ nel secondo tempo quando alza il ritmo della partita.

VIOLA 6,5: Indubbiamente il migliore dei suoi. Infila il pallone nel sette come solo lui sa fare, proprio contro la squadra del suo ex allenatore Pillon, che lo aveva fatto debuttare in A. Bucchi decide di sostituirlo per un altro attaccante. (70′ CODA 5,5: Sua l’unica occasione nel finale con un colpo di testa parato in tuffo dal portiere Fiorillo).

NOCERINO 4,5: Anche lui, come Maggio, sembra il lontano ricordo del centrocampista che tutti ricordavamo. Lento e macchinoso, soffre la vivacità di Machin. Rimedia anche un giallo.

RICCI 5: Altra prestazione sottotono per il giovane ex Sassuolo, che a inizio campionato ci aveva abituato a ben altre performance. Bucchi lo sostituisce dopo un’ ora di gioco. (62′ Insigne 5,5: Si vede molto poco, non è assistito dal resto dei compagni.)

ASENCIO 5: Guadagna il calcio di punizione dal quale nasce la rete di Viola, per il resto viene ben chiuso dai difensori del Pescara. Nel primo tempo si esibisce in una spettacolare rovesciata ma non è lo stesso attaccante visto a inizio campionato.

IMPROTA 4,5: Impalpabile, un po’ come tutto il reparto avanzato. Tocca pochissimi palloni in fase offensiva. (64′ Buonaiuto 5,5: Bucchi gli da mezz’ora per incidere sulla partita ma l’ex Perugia si vede ben poco.)

Allenatore – BUCCHI 5: Questi continui turnover non giovano per niente a una squadra che non ha un’identità. Non riesce a trovare, come aveva dichiarato prima della partita, quei sei o sette calciatori guida, intorno a cui costruire il gioco.

ARTICOLI CORRELATI